EBOOK: Filosofia delle arti marziali by Marcello Ghilardi & AA. VV.

Filosofia delle arti marziali
  • Author
    Marcello Ghilardi & AA. VV.
  • Genre
    Philosophy
  • Publication date
    2020-03-05

eBook includes PDF, ePub, Mobi, Tuebl and Kindle version
FREE registration for 1 month TRIAL Account. DOWNLOAD as many books as you like (Personal use). CANCEL the membership at ANY TIME if not satisfied. Join Over 550.000 Happy Readers.

All secure, we guaranted 100% privacy and your information is safe
Recent Activity
Loading...

Loading ...

Loading...

Il lemma “arti marziali” può evocare luoghi esotici, tecniche di combattimento più o meno raffinate di provenienza cinese, coreana, thailandese o giapponese, insegnamenti elargiti da vecchi maestri che dispensano massime di saggezza. All’estremo opposto veicola immagini, talvolta brutali, di volti insanguinati e atleti muscolosi che si affrontano senza esclusione di colpi. In realtà parlare di arti marziali o di discipline di combattimento oggi coinvolge una pluralità di dimensioni e di ambiti, più numerosi e variegati rispetto alla visione oleografica di alcuni decenni fa. Una filosofia delle arti marziali andrà quindi intesa in un duplice senso: è una riflessione che pone come suo oggetto tali forme di pratica, cioè che viene condotta su di esse e le analizza; ed è al contempo una riflessione che lascia emergere il pensiero intrinseco veicolato dalle discipline stesse, come se fossero le arti marziali a essere dotate di una propria filosofia implicita.

UNLIMITED BOOKS, ALL IN ONE PLACE. FREE TO TRY 30 DAYS. SUBSCRIBE TO READ OR DOWNLOAD EBOOK FOR FREE. START YOUR FREE MONTH NOW!

© tapprojectradio.org 2021

1108 Members Online